Servizi

Elettricista Firenze

Nuova normativa CEI classificazione impianti

366.7272279 - 055.3234070


Hai esigenza di un nuovo impianto elettrico a Firenze e zone limitrofe? Ad oggi è importante sapere che è in vigore la nuova normativa CEI 64-8, che determina le regole circa gli impianti elettrici da installare nelle abitazioni, è fondamentale attenersi alle norme vigenti, sia che si tratti di un impianto elettrico ex novo sia che si tratti di semplici aggiustature.

Le novità consistono nelle dotazioni minime di un impianto interno di un'abitazione e altre norme riguardo gli interruttori differenziali. Principalmente la variante 3 fa riferimento a standard differenti con 3 livelli diversi di impianto elettrico, sono così suddivisi:

- Livello I: indica la struttura minima che dovrà avere un impianto elettrico affinché possa risultare a norma, infatti presume un numero imprescindibile di punti-prese e punti-luce per le varie stanze e un numero minimo di circuiti in relazione all'area calpestabile dell'appartamento.

- Livello II: consiste in un impianto elettrico delle prestazioni di sicurezza e di efficienza superiori.

- Livello III: impianto elettrico costituito da una dotazione impiantistica domotica, dunque tecnologicamente all'avanguardia.

Siamo a tua disposizione per inviarti un nostro esperto elettricista in tutte le zone di Firenze per maggiori informazioni, per effettuare un sopralluogo presso la tua abitazione e per rifacimento impianto elettrico. Chiamaci con fiducia al 366.7272279 o allo 055.3234070, siamo operativi 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, giorni festivi compresi.

 

 

3 livelli impianti elettrici
Nuova normativa CEI sulla classificazione degli impianti elettrici

Contattaci per migliorare il livello di efficienza e di sicurezza del tuo impianto:
366.7272279
055.3234070