Servizi

Elettricista Firenze

Individuazione guasti elettrici a Firenze

366.7272279 - 055.3234070


In linea generale, per individuare il punto che nel proprio impianto elettrico genera guasti e malfunzionamenti, è necessario avviare un intervento di verifica disabilitando tutti i dispositivi di sicurezza dopo aver staccato l'interruttore generale, per poi riattivare ogni protezione singolarmente assieme alla corrente, e, in questo modo, si potrà facilmente individuare la linea su cui si presenta il guasto, perchè una volta riattivata provocherà l'intervento dei dispositivi di sicurezza.

Non sempre però questa verifica riesce a individuare correttamente la zona interessata, in quanto lo scatto del contatore potrebbe manifestarsi anche quando non c'è nessuna apparecchiatura collegata ad esso, e il problema in questi casi potrebbe derivare da un punto della linea come una cassetta di derivazione difettosa o una presa malfunzionante.

Quando si deve intervenire manualmente su cavi e fili, è sempre bene che ad operare sia un tecnico esperto per evitare rischi e danni inutili, e potrà in più illuminarci su quale sia l'attuale stato del proprio impianto, e se questo può ancora garantire le giuste caratteristiche di sicurezza ed efficacia nel rispetto delle norme vigenti.

Siamo a tua disposizione per inviarti un nostro esperto elettricista in tutte le zone di Firenze per maggiori informazioni, per effettuare un sopralluogo presso la tua abitazione o se hai bisogno del rifacimento impianto elettrico Firenze. Chiamaci con fiducia al 366.7272279 o allo 055.3234070, siamo operativi 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, giorni festivi compresi.

 

 

Individuazione guasto elettrico a Firenze
Individuazione guasto elettrico

Contattaci per trovare e riparare un guasto al tuo impianto elettrico a Firenze:
366.7272279
055.3234070